domenica 5 agosto 2007

Album di famiglia:Principe Filangeri Cutò Satriano


5 commenti:

°cLaRa° ha detto...

Ciao, mi chiamo Clara Giacalone ho 19 anni. Studio Disegno Industriale a Palermo e con la nostra professoressa di Antropologia Culturale abbiamo visitato Palazzo Mirto residenza dei Filangeri. Come noto tu sei un'erede della famiglia e mi servirebbe tanto il tuo aiuto. Dobbiamo progettare qualcosa x far rivivere il palazzo ovviamente con la nostra competenza di designer e io mi occupo della lettura antropologica del museo per fare un libreccino con immagini, storia della tua famiglia. Avrei bisogno di un albero genealogico perchè da internet nn è facile ricostruirlo e di alcune informazioni. Potresti aiutarmi per favore? Vorrei fare un bel lavoro! Ti lascio la mia e-mail e ti ringrazio in anticipo se vorrai aiutarmi! A presto
clara.fender@hotmail.it o stellinahouse@email.it (meglio la prima)

Francy ha detto...

Ciao, sono Francesca Levito, un'insegnante di scuola primaria. quest'anno, nell'ambito del progetto"Palermo apre le porte la scuola..." insieme alle mie classi, adottiamo il Palazzo.Avrei bisogno di notizie sulla famiglia Filangeri e se e' possibile l'albero genealogico. Certa che,se ti sarà possibile, mi aiuterai ti aspettiamo a palazzo il 3,4,5 Aprile2009. (email..francescalevito@alice.it)

Unknown ha detto...

buon giorno mi chiamo Fabiola D'amico SONO UNA SCRITTRICE, sto cercando materiale per un nuovo romanzo ambientato a Palermo e prov. nella seconda metà dell'ottocento. potrebbe amndarmi informazioni su alcuni fatti e d eventi che hanno coinvolto la sua famiglia in quegli anni? se avevano l'abitudine di ospitare presso le loro dimore nobili inglesi? la ringrazio in anticipo della sua cortese attenzione.
fabiola.damico@libero.it

Tom ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tom ha detto...

Mi chiamo Tommaso Filingeri, mio padre e' di Montelepre (Pa} il nostro cognome e' stato soggetto ti tanti litigi.
Per tanti anni questi litigi sono continuati senza tregua, tutt'oggi ho ancora parenti com cognome Filangeri e Filingeri.
Vorrei sapere se' questi due cognomi sono di diverse famiglie? o fanno parte della stessa famiglia?